wendy e suo papa'

Figlia del Maestro Pasticcere Sergio Bosca, (foto a sx) insignito dell'Eccellenza Artigiana Piemontese e fondatore della omonima Pasticceria di Canelli (AT), Elena cresce in un mondo magico, che sa di cioccolato e mele caramellate.

Poco a poco nasce la curiosità (che diventa ben presto pura passione) per lo zucchero e l'arte della decorazione tipica della tradizione americana e anglosassone.

Vive a Londra e New York per diverso tempo dove fa suoi i segreti della pasticceria internazionale, combinandoli con gli ottimi ingredienti piemontesi, la tradizione del territorio delle Langhe e l'esperienza che papà Sergio e mamma Michelina sanno mettere in ogni loro creazione.

Nel 2012 apre il suo Cake Shop a Torino dove affianca ai gusti e ingredienti tradizionali, nuove ricette e l'arte del cake design.

Nel 2013 registra il suo primo programma televisivo "My cake design- La battaglia dello zucchero" su Real Time TV, al fianco di Renato Ardovino ed Eleonora Giuffrida.

Nel 2014 entra a far parte della squadra di insegnanti del Gambero Rosso per il corso professionale in pasticceria, come docente di "Pasticceria Internazionale" e "Cake design".

Nel 2014 partecipa alla chermesse Food Wine Design week e tiene due show cooking aperti al pubblico, unica donna a fianco di 6 cuochi Stelle Michelin.

Il suo motto è: "Belle e Buone!". Così devono essere le sue creazioni: gioia per gli occhi e per la bocca. Dear Wendy è un ricordo sporco di farina. Dear Wendy è l'arte di creare dolcezza, gusto ed eleganza.

Leggi che cosa scrivono di me nella pagina delle recensioni.


wendy e suo papa'

Ecco da dove nasce DEAR WENDY! La Pasticceria Bosca non è una pasticceria qualunque, è un luogo magico, dove tradizione, esperienza e amore si trasformano in dolci sensazioni. Assaggiare per credere! ♥

Siamo nel 1977. Sergio Bosca ha un sogno, una Pasticceria Artigianale a Canelli che possa fondere insieme l'artigianalità, l'eleganza di una presentazione curata in ogni dettaglio e il rispetto delle materie prime tradizionali.  L'amore per gli ingredienti buoni, sani e sempre freschi è sempre lo stesso. Cresce la curiosità, si perfeziona l'estetica, si ripropongono i dolci antichi della tradizione piemontese e si imparano tecniche nuove. Sergio scopre i segreti del cioccolato e del gelato. Si distingue per le tante specialità.

A segnare ogni nuova scoperta, anche il locale cambia, si rinnova. Michelina cura la presentazione, legge e si aggiorna, crede che il cliente sia qualcuno da cui imparare. Gli allievi più appassionati e dotati diventano fidati collaboratori come Marco, che è ormai uno di famiglia. La Pasticceria Bosca è questo: famiglia di famiglie. Uno stile unico, rispecchiato dall'unità di struttura degli ambienti. Pasticceria, Laboratori, Casa Bosca sono tutt'uno. Dal 1977 non sono mancati gli sguardi soddisfatti della clientela, i riconoscimenti.

La fortuna ha sorriso al nostro impegno e a questa passione per l'ingrediente buono, giusto e pulito. Tecnica e stile si sono evoluti: "Pasticceria" per noi vuol dire Eleganza, l'orgoglio di servire il cliente con l'entusiasmo del primo giorno.


Prenotazioni

Scrivimi su info@dearwendy.it
oppure chiamami al +39.328.244.7397


Seguimi

Per essere sempre aggiornato sulle novita' e conoscere in tempo reale cosa c'e' nel forno, seguimi su Facebook!

Tutti i contenuti di testo e di immagine sono di proprieta' di DEAR WENDY SWEETS® di Elena Bosca ©2012-2014 - Comunicazione e web design: Ardente Torino - Realizzazione sito: Panda
Dear Wendy Sweets di Bosca Elena - P.IVA 10740360010 - Via Mazzini 29A, 10123 Torino